×

Fili di biostimolazione

Facelifting non chirurgico del viso, del collo e del corpo

Oggi sempre di più aumenta la popolarità della medicina estetica non invasiva proprio per la dinamica della vita moderna perché il paziente già lo stesso giorno può ritornare alle proprie attività quotidiane.

Perché i fili di biostimolazione?

I fili di biostimolazione sono una nuova sfida nella medicina perché offrono la possibilità integrale di rigenerazione della pelle, da una parte grazie alla stimolazione della formazione del collagene grazie al quale si ottiene un completamente naturale rassodamento della pelle e dall’altra parte si aumenta la circolazione sottocutanea il che a sua volta aumenta la luminosità e l’aspetto giovanile.

Alternativa al botox e ai filler

Per i pazienti i quali vogliono l’aspetto naturale con conservata la mimica facciale e la definizione dei contorni del viso i quali allo stesso vogliono avere l’aspetto giovane e fresco, i fili di trazione sono la migliore soluzione. L’effetto duraturo di riempimento delle rughe è un’eccellente alternativa ai filler all’acido ialuronico.

Che cosa sono i fili di biostimolazione?

I fili di biostimolazione sono dei fili completamente riassorbibili i quali verranno degradati in maniera costante dall’organismo nell’arco di 6 mesi. Il materiale agli inizi era utilizzato nella medicina per gli interventi chirurgici al cuore dei bambini.

Per chi è indicato il trattamento?

In prima fila lo si consiglia alle persone che vogliono mantenere l’aspetto naturale e non vogliono sottoporsi al trattamento con il Botox e con i filler. Il risultato è il rialzo naturale della pelle che si trova nello stato iniziale di rilassamento o di rilassamento medio e/o perdita di tono e in questo modo viene portata nello stato iniziale prima di qualsiasi tipo di rilassamento cutaneo.

Il trattamento è ideale nei casi quando il viso non è troppo rilassato e in casi simili il risultato è pari a quello del facelifting, però pur sempre mantenendo l’aspetto naturale del viso. I fili di trazione sono l’ideale sostituzione alle sostanze per il riempimento – cioè ai filler – perché restituiscono il volume naturale con il sollevamento del viso. I risultati sono più duraturi e più significanti delle sostanze per il riempimento all’acido ialuronico. Il metodo è indicato per ambedue i sessi nell’età dai 35 ai 65 anni con possibili oscillazioni individuali.

Il metodo è ideale per il rialzamento delle sopracciglia, per la correzione delle rughe profonde nasolabiali, delle rughe del contorno occhi e delle cosiddette rughe dei fumatori. I fili di biostimolazione diminuiscono in modo efficace le rughe negli angoli delle labbra che danno quell’aspetto triste e rimodellano la mandibola con la trazione e la diminuzione delle sacche nella regione mandibolare.

Se avete il sottomento a causa dell’eccesso di pelle, i fili di biostimolazione possono essere la soluzione ideale.

Estetika mezoniti baza trokuta. Neinvazivna estetska kirurgija.

I fili di biostimolazione rimodellano la pelle del collo e la pelle rilassata delle braccia, del decolté e della schiena in modo minimamente invasivo.

L’aspetto del viso della persona giovane può essere presentata con un triangolo la base del quale si trova sotto gli zigomi e il vertice si trova sul mento. Con gli anni, la base di tale triangolo scende verso il mento e il vertice si alza in alto. Con i fili di trazione si forma il collagene che rassoda la pelle e ripristina il triangolo nella posizione iniziale (quella di quando eravamo giovani).

Come funzionano i fili di biostimolazione 3D?

Dopo l’inserimento nel tessuto sottocutaneo iniziano a stimolare la formazione di collagene, la crescita di nuovi vasi sanguigni e creano un ambiente alcalino nella cute. Dopo 3-4 mesi i risultati diventano visibili e gli stessi migliorano in modo progressivo fino a 6 mesi dal trattamento.

Il trattamento è doloroso e quali sono le possibili conseguenze?

Il procedimento di inserimento dei fili 3D prevede l’uso di pochissimo anestetico topicale e in rari casi può essere iniettato l’anestetico locale. Sulla punta di un ago sottilissimo di trova il filo di trazione che viene inserito nel tessuto sottocutaneo e il trattamento è quasi indolore. Come complicazioni possono formarsi a delle volte dei lividi che si possono semplicemente coprire con un po’ di fondotinta e scompaiono completamente entro 3-5 giorni. Se viene inserita una maggiore quantità di fili, è possibile che si formi un lieve gonfiore che passa già in qualche giorno.

Quanti trattamenti devono essere fatti e quanto durano i risultati?

Per una regione del viso c’è bisogno di un solo trattamento. Talvolta si possono aggiungere dei fili gradualmente se si vuole esaltare l’effetto di trazione.

I risultati durano da 1,5 a 3 anni il che dipende da fattori individuali.

Posso combinare i fili di biostimolazione assieme ad altri trattamenti?

I fili di biostimolazione si possono combinare direttamente con il sangue elaborato del paziente nel modo che dallo stesso si ottiene il plasma ricco di cellule staminali, con il quale grazie alla presenza dei fattori di crescita dei quali i le cellule staminali ne sono ricche, si accelera l’intero procedimento e la luminosità del viso aumenta. Gli altri trattamenti possono essere eseguiti dopo 3-4 settimane.